Quarto decesso nel Comune di Scafati per covid-19. Un anziano di 82 anni era stato ricoverato all’ospedale di Caserta tre giorni fa
Scafati. Sale a 4 il numero di vittime per contagio da coronavirus nel Comune di Scafati. Un anziano di 82 anni era stato ricoverato tre giorni fa all’ospedale di Caserta per l’aggravarsi della sua situazione.
Intanto anche una ragazza di 25 anni, sempre del Comune di Scafati, è risultata positiva al virus e pertanto è stato predisposto per lei l’isolamento domiciliare.
L’ospedale della stessa città di Scafati è stato attivato non molto tempo fa per affrontare l’emergenza da contagio da corona-virus. Per la fine del mese infatti, è stata promessa l’attivazione di 80 posti letto per accogliere sia pazienti contagiati che casi sospetti. Anche la terapia intensiva è stata potenziata per accogliere pazienti affetti da covid-19, così come è stato anche allestito un pronto soccorso specifico per i casi covid-19.
E’ notizia di qualche giorno fa la donazione da parte di imprenditori locali di 10 ventilatori e di un ecografo per l’ospedale di Scafati a sostegno degli interventi salvavita della terapia intensiva. Inoltre il responsabile del reparto di Pneumologia, Mario Polverino, già precedentemente noto per la cura di pazienti affetti da patologie polmonari, si è fatto promotore della raccolta di fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche destinate all’emergenza.