Ieri sera, il venerato quadro della Madonna delle Grazie per la prima volta nella storia della comunità Savese è uscito dalla sua casa per scendere in mezzo ai suoi figli
[ads1]
Ieri sera, il venerato quadro della Madonna delle Grazie, custodito gelosamente nella chiesa a Lei dedicata in Sava di Baronissi, per la prima volta nella storia della comunità Savese è uscito dalla sua casa per scendere in mezzo ai suoi figli.
Infatti in occasione del GIUBILEO DELLA MISERICORDIA il parroco Enrico Agovino (OFM) ha voluto, insieme alla comunità, vivere una settimana “straordinaria” intorno alla Regina di tutte le Grazie, compatrona del paese, e figura molto venerata nell’intera Valle dell’Irno. Una settimana ricca di appuntamenti, di preghiere, di acclamazioni , dove ancora una volta tutta la comunità testimonierà la grande devozione e il grande amore che prova per la sua Mamma.
Il tutto si concluderà domenica 20 Novembre, solennità di Cristo Re dell’Universo, quando il Papa chiuderà ufficialmente il Giubileo a Roma, con una Solenne Processione, alle ore 17.00, per le principali vie del paese con l’immagine della Vergine, per poi far ritorno alla collinetta dove sarà celebrata la Santa Messa Solenne.
[ads2]