Home Eventi Teatrando al Quadriportico, domani appuntamento con “40 ma non lo dimostra”

Teatrando al Quadriportico, domani appuntamento con “40 ma non lo dimostra”

0
Teatrando al Quadriportico, domani appuntamento con “40 ma non lo dimostra”

La IX di “Teatrando al Quadriportico” propone domani “40 ma non lo dimostra” di Peppino De Filippo. Spettacolo comico adatto a tutti. Inizio alle ore 21, ingresso libero

Ancora un altro appuntamento, domani 22 luglio, con la IX edizione di “Teatrando al Quadriportico”, rassegna di teatro amatoriale che si svolge al quadriportico di Santa Maria delle Grazie, a Salerno. Di scena, questa volta, la compagnia stabile di Bellizzi “che per la regia di Antonio Sannino, propone40 ma non lo dimostra” di Peppino De Filippo. 

Un padre, Pasquale, vedovo da lungo tempo, nota una forte contrapposizione tra le sue figlie: due vestite alla moda, moderne, fidanzate, spavalde e la sorella maggiore, Sesella, una quarantenne che ha vissuto come una donna di altri tempi prendendosi cura di tutta la famiglia senza mai dedicarsi a sè stessa e trovare un uomo.

L’assenza del matrimonio la rende triste ed irrequieta, causando forte dolore al padre che nel tentativo di”sistemarla” con un bravo ragazzo, finisce col peggiorare la situazione.

Non avere le figlie sposate oggigiorno nn è più un problema per un padre, eppure lo spettacolo risulta quanto mai attuale.

Sesella è un personaggio meraviglioso che incarna i dubbi e le perplessità di chiunque.

È una donna apparentemente serena ma profondamente infelice e questo suo stato d’animo deriva da una propria arrendevolezza, una passività che la spinge a vivere con rassegnazione patologica.

Nonostante il tema di fondo malinconico, lo spettacolo è estremamente comico, adatto a tutti, piccoli e grandi.

È uno spettacolo molto colorato, estivo, frizzante, dai ritmi serrati ed è un crescendo di risate sino agli ultimi 2 minuti quando tutto ritorna al suo posto. Il pubblico ne sarà entusiasta!

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.