La seconda edizione di Qetography s’inserisce all’interno del Villaggio di Babbo Natale, partecipando con il concorso fotografico dal tema “Il Natale in bianco e nero”
[ads1]
Con la seconda edizione di Qetography, curata dall’associazione qeto, il presidente Gerardo Sabbarese ritorna sull’importanza della partecipazione all’interno del territorio di appartenenza.
«L’iniziativa è studiata con la finalità di rendere partecipi un po’ tutti, con l’intento di creare coesione e socializzazione, ma soprattutto a noi di qeto interessa tanto crescere nel contesto sociale quanto nell’ambito culturale. Miriamo, infatti, alla partecipazione di tutti, professionisti e dilettanti, per pensare al proprio territorio come una risorsa. Il cittadino è risorsa per il territorio che a sua volta è risorsa per il cittadino».
Dal tema “Il Natale in bianco e nero” Qetography in the Christams “premia” la partecipazione. Non ci sono vincitori o premi, perché l’unica finalità del concorso è dare una possibilità di espressione a tutti, creando una vetrina in cui farsi conoscere e, attraverso il confronto, migliorarsi nel campo della fotografia. Il concorso si rivolge a tutti, in particolare alla comunità di Fisciano, ma si estende anche ai comuni vicini.
Le domande di adesione alla seconda edizione di Qetography si possono inviare dal 7 al 15, pensando al Natale in termini di immagini, momenti e sensazioni che, in bianco e nero, possono raccontare lo sguardo di ognuno, provando a sperimentare la propria libertà creativa anche nel “limite” dello stile proposto dal concorso.
La mostra sarà esposta all’interno della programmazione del “Villaggio di Babbo Natale“, presso il palazzo del municipio del Comune di Fisciano.
Le foto rimarranno esposte alla visione di chiunque visiti il Comune anche nei giorni successivi, ma il vero evento, con tutte le attrattive annesse, si terrà il 17 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 22:00.
Partecipano all’evento anche le associazione Chosen e Periferica Konnection.
[ads2]