Qetography, la seconda mostra fotografica dell’associazione Qeto, andata in scena al comune di Fisciano Sabato 17 Dicembre, tra esposizioni amatoriali e professionistiche
[ads1]
Sabato 17 Dicembre al Comune di Fisciano c’è stata Qetography, la prima mostra fotografica di Natale del Comune di Fisciano.
Ad organizzarla, la “giovane” associazione Qeto, in collaborazione con Periferica Konnection, che ha l’idea di dare la possibilità di esporre a chiunque la propria passione artistica, in un contesto come quello natalizio.
La particolarità del contest è stata la mancanza di premi in palio, o meglio: il primo premio per tutti gli espositori è stata la visibilità, proprio per dare la possibilità ai giovani artisti emergenti della Valle dell’Irno di sensibilizzare i residenti a movimenti artistici di maggiore rilievo.
Gerardo Sabbarese, Presidente dell’Associazione Qeto ed organizzatore dell’evento, ci tiene a definire l’obiettivo della mostra: “In genere si ricerca l’artista via internet, sfruttando la potenza del web, oggi invece cerchiamo di essere noi gli artisti e di dare la possibilità al nostro territorio di usufruire di questi servizi che offriamo noi che viviamo il territorio. Qeto è un’Associazione che si occupa di offrire dei servizi sul territorio di Fisciano: la finalità è quella di creare una sinergia tra il territorio, tra associazioni e qualunque tipo di collaborazione” .
A precisare la mission di Qetography è Giulia Greco, che ha curato la scenografia dell’evento: “Penso che sia una buona iniziativa pubblica, soprattutto perchè dà la possibilità di esporre qualsiasi cosa. Un progetto del genere può progredire, magari attraverso l’organizzazione di altre mostre. Quella di oggi è stata quasi ‘in famiglia’ dato che il tema del Natale ha aiutato il tutto. È qualcosa a portata di mano per tutti, soprattutto per il fine espositivo”.
[ads2]