Sportello di supporto al cittadino P.I.T Mariconda: i nuovi orari di apertura agli utenti
“Il P.I.T. (Punto Informativo Territoriale) MARICONDA” è un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini finalizzato a favorire l’accessibilità ai servizi, in particolare sociali, socio-sanitari e socio-economici, nonché alle opportunità di lavoro e formazione esistenti, attivo dal mese di settembre del 2019. Lo Sportello fornisce inoltre un supporto gratuito al cittadino nella richiesta, consegna e ritiro di documentazione prodotta dal Settore Centrale Servizi Demografici ed Elettorali del Comune di Salerno.
La condizione epidemiologica verificatasi nel corso del 2020 ed il suo protrarsi nel tempo, ha determinato un difficile accesso agli uffici pubblici, i cui servizi sono attualmente scanditi da appuntamenti telefonici e di informazioni che spesso i cittadini hanno difficoltà a gestire. Di conseguenza sono sempre più gli utenti che si recano allo sportello del P.I.T. per ricevere assistenza circa: bonus introdotti dai vari decreti ristori, bonus spesa, spesa sospesa, piatto sospeso, opportunità di lavoro e di formazione, bonus Inps.
Analizzando le necessità dei cittadini è stata disposta, in intesa con il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, l’apertura dello sportello con le seguenti modalità: dal 7 gennaio 2021, gli orari ed i giorni saranno dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede del P.I.T. in Via Tanagro 2/B.
Ricordiamo che il servizio di cui sopra, è gestito dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in convenzione con il Settore delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.