“Puliamo insieme il nostro bosco!” a Pontecagnano Faiano l’iniziativa promossa dall’associazione Tyrrhenoi dedicata alla pulizia del boschetto di Faiano
[ads1]
Si terrà domenica 24 maggio 2015 a Pontecagnano- Faiano l’iniziativa di cittadinanza attiva “Puliamo insieme il nostro bosco!” promossa dall’organizzazione di volontariato Tyrrhenoi.
Emanuele, Mauro, Davide, Michela, Mafalda, Carmen, Gerarda, Gianpiero, Martina, Roberto, Gianmario, Marco, Gennaro, Luca i volontari dell’associazione Tyrrhenoi che invitano tutta la cittadinanza a ripulire insieme il boschetto del borgo.
Un’area verde dove gli abitanti del posto vanno di solito a passeggiare e rilassarsi; ma che negli ultimi tempi si è sempre di più ricoperta di rifiuti di tutti i generi, dalle buste di spazzatura, alle bottiglie, per finire ai rifiuti ingombranti.
L’obiettivo dell’associazione è ripulire le zone invase dai rifiuti differenziandoli e consegnandoli al Comune di competenza. Il boschetto si trova infatti tra i comuni di Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano.
L’appuntamento è alle ore 9.30 presso la sede dell’associazione a Faiano, in via Carlo Pisacane. I partecipanti saranno impegnati, durante la mattinata, dalle 9.30 alle 12.30 nella pulizia del bosco di Faiano. “Ovviamente ricorda Emanuele- volontario dell’associazione Tyrrhenoi – primo finiamo e prima ce ne andiamo.”
I cittadini che intendono partecipare dovranno portare con loro: buste, scope, rastrelli e anche carriole in modo tale da rendere il lavoro più agevole.
L’Organizzazione di Volontariato Tyrrhenoi è nata il 6 luglio 2004 e ha sede nel comune di Pontecagnano- Faiano. Sono più di 60 gli iscritti di tutte le età all’associazione impegnata nella promozione del territorio mediante attività dedicate alla cultura, sport, spettacolo, solidarietà, giochi ed altre attività sociali e ricreative.
Obiettivo primario è quello di comprendere le esigenze dei giovani, dando risposte concrete ai loro bisogni ed alle loro richieste, sostenere le iniziative da loro proposte e promuovere l’aggregazione e la collaborazione.
Attivi nell’ultimo periodo un laboratorio di scrittura creativa, danzaterapia e un campionato di calcio locale. Per conoscere l’associazione basta visitare il loro profilo Facebook Tyrrhenoi o sul portale web del borgo di Faiano sito www.faiano.it
[ads2]