Gli alunni della scuola elementare di Baronissi in campo per la manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”
[ads2] Stimolare il rispetto e l’educazione ambientale. E’ questo lo scopo dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente che anche quest’anno si è tenuta nel comune irnino. Il sindaco Gianfranco Valiante ha incontrato gli alunni della scuola elementare di Baronissi che hanno ripulito il parco “Angeli di Beslan” nella frazione di Antessano. “Un mondo pulito è interesse di tutti – dichiara il primo cittadino rivolgendosi ai bambini – tutti dobbiamo impegnarci per raggiungere questo obiettivo cominciando già dalla nostra città.”
Un plauso alla manifestazione anche da Serafino De Salvo: “Siamo orgogliosi di appoggiare questa iniziativa di Legambiente – dichiara l’assessore – perché siamo convinti che una cultura civica sia un aspetto fondamentale per il vivere quotidiano. Baronissi – continua De Salvo – è già una cittadina pulita in cui il senso civico è testimoniato dalle alte percentuali di raccolta differenziata, ma noi non ci accontentiamo e continueremo con l’opera di sensibilizzazione per prevenire e combattere ancora quei rari esempi di inciviltà presenti sul territorio con l’aumento delle pene pecuniarie per i trasgressori”.
Soddisfazione anche da Antonio Santoro, gestore del parco e dell’adiacente campetto entrambi in ottimo stato di manutenzione, ma temporaneamente “sporcati” appositamente per l’evento: “Sono felice di aver messo a disposizione la mia struttura per un’iniziativa tanto lodevole, spero che questa importante manifestazione serva a sensibilizzare i bambini sul tema della pulizia e del rispetto dell’ambiente”. Presenti all’iniziativa anche i volontari della Protezione Civile.