Home Territorio Cilento Puliamo il Mondo, Roccadaspide sostiene Legambiente

Puliamo il Mondo, Roccadaspide sostiene Legambiente

0
Puliamo il Mondo, Roccadaspide sostiene Legambiente

Anche Roccadaspide aderisce a Puliamo il Mondo, la manifestazione di Legambiente finalizzata a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente

Il Comune di Roccadaspide aderisce all’iniziativa di Legambiente, Puliamo il Mondo, e che ogni anno coinvolge tanti volontari, soprattutto i più giovani. Ed anche qui l’evento chiama a raccolta gli studenti delle scuole, che sono i principali veicoli dei messaggi legati alla salvaguardia ambientale.

Puliamo il Mondo, Roccadaspide sostiene LegambientePuliamo il Mondo è fissato per domani, giovedì 12 ottobre, alle 9.30, nel Parco della Concordia, dove gli alunni delle scuole elementari si ritroveranno, come consuetudine, per ripulire da eventuali rifiuti la zona centrale della città, dove vi è la maggiore concentrazione di verde.

Oltre agli alunni e ai docenti, saranno presenti anche il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Un appuntamento atteso dai ragazzi, che potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta.

Un’iniziativa importante per il comune per l’impegno profuso negli anni per la tutela dell’ambiente, un impegno che è valso il raggiungimento di un’ottima percentuale di raccolta differenziata.

Previous article Salerno, tutto pronto per il ritorno della Mostra Ornitologica
Next article Nocera in Festival, sabato arrivano gli artisti di strada
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).