All’evento ha partecipato l’assessore all’ambiente del Comune di Fisciano Rosario Pacifico.
Grande partecipazione di pubblico sabato mattina in occasione della manifestazione ambientalista denominata “Puliamo il Mondo 2013”. L’evento organizzato dal circolo di Legambiente Valle dell’Irno si è tenuto presso l’area “Cappella della Serra” in località Frassineto di Fisciano.L’associazione ambientalista, per l’occasione, ha voluto puntare l’attenzione sul territorio montano, sempre più abbandonato e spesso preda di molteplici atti vandalici tra cui incendi, tagli abusivi e furto di legname, depositi-discariche di rifiuti (spesso anche tossici).
Il circolo Legambiente della Valle dell’Irno, aveva già avanzato richiesta di accorpamento della suddetta area all’oasi del Frassineto per poterne assicurare una forma di gestione e di controllo. “Vogliamo ribadire la nostra volontà – c’è scritto in una nota del sodalizio ambientalista – di riportare all’attenzione pubblica il problema legato alla tutela e manutenzione dell’immenso patrimonio boschivo”. Sabato scorso, dopo il ritrovo degli addetti ai lavori, fissato alle 9.30 presso “Cappella della Serra”, la mattinata è iniziata con la registrazione dei partecipanti e la distribuzione dei kit per eseguire la pulizia dell’area.
All’evento hanno partecipato l’assessore all’ambiente del Comune di Fisciano, Rosario Pacifico e gli studenti degli istituti comprensivi di Fisciano “Rubino Nicodemi” e di Lancusi “don Alfonso De Caro”. Nell’ambito della manifestazione è stata anche allestita una mostra fotografica intitolata “Cappella della serra, ieri e oggi” con le immagini della zona che mostravano com’era un tempo e com’è allo stato attuale, ripulita e sistemata.