Puc: ad Acerno in programma tre incontri da sabato 20 febbraio, con la cittadinanza e le associazioni di categoria.
[ads1]L’Amministrazione Comunale di Acerno, con il supporto tecnico scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, ha programmato un percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del PUC ossia, un Piano Urbanistico Comunale, aperto ai cittadini, alle associazioni, alle parti sociali ed alle organizzazioni politiche, professionali ed imprenditoriali.
Durante questi primi tre incontri si raccoglieranno le idee ed i suggerimenti provenienti dalla platea dei partecipanti e saranno altresì illustrati sia il metodo che le fasi di lavoro per la stesura degli indirizzi strategici a base del nuovo strumento urbanistico.
Gli appuntamenti sono così fissati:
Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 17 – “Incontro Territoriale” presso il Convento di S. Antonio in via Municipio;
Sabato 12 marzo 2016, alle ore 17 – “Incontro Tematico” presso il Centro Pastorale Giovanni Paolo II in piazza Vincenzo Freda;
Giovedì 7 aprile 2016, alle ore 10 – “Incontro Interistituzionale” presso l’aula Consiliare in via Rimembranza.
Con l’adozione prima e l’approvazione poi del PUC (Piano Urbanistico Comunale), l’Amministrazione punta a mandare in soffitta definitivamente l’attuale Programma di Fabbricazione, unico strumento urbanistico al momento vigente, risalente a circa 37 anni fa.
Gli incontri saranno coordinati dal Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Acerno, con gli interventi del Sindaco dott. Vito Sansone e la collaborazione tecnico-scientifica del Prof. Ing. Roberto Gerundo del DiCiv (Dipartimento di Ingengeria Civile dell’Università degli Studi di Salerno).
I cittadini, le associazioni, le organizzazioni politiche, le categorie professionali e imprenditoriali sono invitati a partecipare attivamente agli incontri.
[ads2]