Pubblica illuminazione sull’Aversana, servizio affidato in via provvisoria. Deposito selvaggio dei rifiuti: nuove multe da 500 euro e maggiori controlli
[ads1]
Il servizio di manutenzione relativo alla pubblica illuminazione sulla Strada provinciale 417 Aversana è stato aggiudicato in via provvisoria. A seguire, dunque, si formalizzerà la procedura definitiva ripristinando la funzionalità degli impianti nell’area.
A confermarlo è la Provincia di Salerno in risposta alle numerose segnalazioni inoltrate dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione e alla Viabilità Mario Vivone.
Proprio nei giorni scorsi, infatti, il Comune, attraverso il Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale, in una lettera a Palazzo Sant’Agostino, aveva rappresentato “la carenza della pubblica illuminazione nel tratto della Sp 417 Aversana, in particolar modo nei pressi delle rotatorie” sollecitando riscontri in tempi brevi “per garantire sicurezza e prevenire ulteriori incidenti in una zona ad intenso traffico veicolare”.
Inoltre, l’Amministrazione ha nuovamente richiesto interventi urgenti di manutenzione su tutte le strade provinciali ricadenti sul territorio comunale.
“Sono richieste – ha dichiarato l’Assessore Mario Vivone – che meritano davvero la massima attenzione e un riscontro immediato. In diverse circostanze, il Comune sta intervenendo direttamente per fronteggiare le oramai quotidiane situazioni di rischio per automobilisti e pedoni su queste arterie. È il caso, ad esempio, di via Piave dove abbiamo ripristinato una copertura dei pozzetti che costituiva un elemento di estrema pericolosità”.
Intanto, sul fronte della salvaguardia ambientale, vanno avanti a ritmo serrato i controlli per l’individuazione dei responsabili del deposito selvaggio dei rifiuti. La Polizia Municipale, con l’impiego di agenti in borghese, ha intensificato le verifiche nel centro cittadino e nelle aree periferiche, tra cui Litoranea e Strada Aversana, ed emesso nuove multe da 500 euro.
Seguiranno approfondimenti sui materiali abbandonati in strada e, allo stesso tempo, ulteriori azioni di sensibilizzazione in Città.
[ads2]