Domenica 17 aprile alle 20:00, presso l’istituto Salesiano San Domenico Savio, si svolgerà l’evento solidale Pub Vis – Acqua per l’Etiopia
[ads1]
Ritorna il tradizionale appuntamento con il Pub VIS : il pub della Solidarietà!
Domenica 17 aprile alle ore 20:00 presso l’istituto Salesiano San Domenico Savio, il VIS Pangea Salerno organizza l’evento solidale a favore della popolazione etiope.
Attraverso l’usuale attività del servire panini e bevande del commercio equo, Pub Vis porta avanti il valore solidale che da tanti anni il VIS Pangea si prefigge come primo obiettivo.
A fronte di un momento di diminuzione dei fondi internazionali e una crisi umanitaria provocata dalla siccità in Etiopia, il VIS si rivolge alla parte della società dei paesi occidentali sensibile alle sfide concernenti lo sviluppo del continente africano, invitando tutti a partecipare all’appello “Acqua per l’Etiopia”.
L’obiettivo generale è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della popolazione nella provincia del Tigrey dell’Est, colpita da calamità naturali quali siccità e carestie.
Il suddetto progetto porterebbe a favorire l’accesso all’acqua potabile, realizzando un sistema di canalizzazione, raccolta e potabilizzazione dell’acqua piovana, migliorando così le condizioni di vita dell’intera comunità etiope.
La serata, inoltre sarà animata da musica e intrattenimento in totale accordo con la spiritualità salesiana di cui il VIS Pangea, da anni si fa portavoce.
[ads2]