Home Eventi Al via ‘Lo psicologo al bar #facciamoduechiacchiere’

Al via ‘Lo psicologo al bar #facciamoduechiacchiere’

0
Al via ‘Lo psicologo al bar #facciamoduechiacchiere’

Tutto pronto per il primo appuntamento che vedrà un team di psicologi e professionisti presentare l’iniziativa al territorio “Lo psicologo al bar”

[ads1]

Da oggi fino al prossimo 28 luglio si terrà la seconda edizione de ‘Lo psicologo al bar #facciamoduechiacchiere’.

psicologo
La locandina de “Lo psicologo al bar”

Il progetto è stato realizzato dalla cooperativa sociale ‘Il Paese di Alice – Voloalto‘ con il patrocinio del Comune di Battipaglia e con la collaborazione del Bar Capri, dove Antonella Celentano e Valentino Bacco, psicologi dell’associazione, saranno presenti ogni martedì, dalle 18.30 alle 20.30. Gli incontri sono aperti a chiunque voglia partecipare. “L’intentoevidenzia il Presidente di ‘Voloalto’ Maria Carmela Morra – è far emergere e monitorare, attraverso sessioni di gruppo, problematiche e bisogni che gli adolescenti ed i giovani si trovano a fronteggiare, per arrivare a costruire interventi mirati, oltre che rendere più accessibile e fruibile l’interazione con lo psicologo per un aiuto più sistematico ed efficace“. Il Presidente Morra aggiunge, poi, che “l’iniziativa non è finanziata da alcun ente pubblico“.

Perché la scelta del bar? “La modalità, assolutamente innovativa ed anticonvenzionalecommenta Morra – è dettata dalla volontà di incontrare i giovani nel loro mondo, in un luogo di socializzazione a loro familiare, il bar appunto. Saranno creati dei veri e propri punti di ascolto e di confronto sul loro universo e, attraverso la somministrazione di un questionario, verrà effettuato uno studio sulle criticità emerse, da illustrare e portare all’attenzione delle istituzioni durante un incontro pubblico il prossimo autunno“.

[ads2]