È stata approvata la legge regionale che istituisce il servizio di Psicologia di Base in Campania. De Luca: “Più opportunità di lavoro per tanti professionisti”
Istituito ufficialmente il servizio di Psicologia di Base nella regione Campania. Si tratta di una legge la cui approvazione modificherà in maniera sostanziale la qualità della vita delle persone, che potranno così usufruire gratuitamente di un servizio necessario per il benessere della collettività.
Ad esprimersi sulla recente novità è stato il Presidente della regione Vincenzo De Luca, che ha sottolineato l’opportunità di garantire lavoro a molti professionisti. “L’approvazione della legge regionale che istituisce il servizio di Psicologia di Base ci rende orgogliosi da tanti punti di vista – ha affermato il Governatore – : in primo luogo perché contribuirà al miglioramento della qualità dell’assistenza per il disagio psichico, che molto spesso non fa notizia, si fa fatica a riconoscerlo, ma tanta sofferenza porta alle persone e alle famiglie. In secondo luogo, perché grazie a questa legge tanti professionisti, in primo luogo giovani, potranno avere concrete opportunità di lavoro. E il lavoro è la priorità del nostro governo regionale. Con questa legge, la Campania si pone all’avanguardia in Italia e anche in questo settore possiamo camminare a testa alta”.