Home Politica Psi: “Finalmente giustizia per Vincenzo Giordano, ma nulla potrà risarcire l’onta”

Psi: “Finalmente giustizia per Vincenzo Giordano, ma nulla potrà risarcire l’onta”

0
Psi: “Finalmente giustizia per Vincenzo Giordano, ma nulla potrà risarcire l’onta”

La piazza di Mariconda è stata recentemente intitolata all’ex Sindaco Vincenzo Giordano, secondo le disposizioni del Vice Ministro Vincenzo De Luca, per ricordare il valore dell’importante contributo prestato alla città di Salerno. Tuttavia, il Segretario Provinciale del Partito Socialista, Antonello Scuderi, ha commentato l’evento con un filo di amarezza, augurandosi migliori auspici per il futuro.

“Con l’intitolazione della piazza a Vincenzo Giordano, la Comunità di Salerno ha riconosciuto il grande contributo che egli ha dato alla rinascita della città. Vincenzo Giordano capì, prima di tutti, che la città aveva bisogno di eccezionali trasformazioni affinché divenisse innanzitutto luogo di vita, di socializzazione, di espressione del livello culturale che le competeva e le compete”.

Cinque anni di sindacato “felicemente portati avanti dall’attuale Sindaco Vincenzo De Luca”, ma questo riconoscimento “non potrà costituire risarcimento per tutte le amarezze che ingiustamente dovette subire (nulla potrà mai cancellare i momenti neri nei quali una persona per bene, qual’era Vincenzo Giordano, fu considerato disonesto e trattato da delinquente)”.

Dunque, è “con l’orgoglio di chi ancora si professa socialista e combatte per questa idea che, nella mia veste di Segretario della Federazione Provinciale del PSI, prendo atto che finalmente comincia a stabilirsi la verità per un pezzo della nostra storia così violentemente strumentalizzata”.