10 cuccioli di pastore maremmano ritrovati nei pressi di Serre. Il post della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Salerno
Uno sfogo, amaro, per denunciare l’ennesima barbarie nei confronti di animali. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, nella sua sezione di Salerno, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un lungo post contro una strage di cuccioli di pastore maremmano avvenuta in Provincia di Salerno, nei pressi di Serre.
Il post
Questo il racconto di quanto vissuto dai volontari dell’Associazione:
“Vergogna, vergogna, vergogna!!! Ennesimo caso di crudeltà e cattiveria umana. Ci arrivano queste immagini terribili. Un comune cittadino, di passaggio in una strada interpoderale a Serre (provincia di Salerno), si è trovato di fronte a questa scena agghiacciante: 10 cuccioli di maremmano riversati sull’ asfalto così come li vedete in foto. Buttati come spazzatura per strada, un una zona poco frequentata proprio con l’intento di farli morire. Evidentemente qualche pastore della zona è il proprietario della mamma, non sterilizzata ovviamente, che si sarà accoppiata e questo è stato il rimedio. Toglierle i cuccioli e portarli a morire così. Perché sterilizzare in certe zone è contro natura, invece questo gesto di far morire i cuccioli come dobbiamo definirlo??? Sono stati trovati tutti morti tranne due che, non sappiamo come, sono sopravvissuti. Vivi per miracolo. Ora li porteranno presso la nostra associazione dove riceveranno tutte le cure necessarie”.