Anche durante la pandemia non si è arrestato il processo di assunzione di Poste Italiane in Provincia di Salerno
47 assunzioni tra il 2020 e il 2021 in provincia di Salerno: Poste Italiane conferma l’interesse nella crescita sostenibile di personale anche nelle regioni meridionali.
Secondo quanto riportato da SalernoNotizie, andranno a rafforzare l’organico degli uffici postali della provincia di Salerno, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altri 5 sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi.
Resta alta anche tra questi nuovi ingressi la percentuale di occupazione femminile, tema particolarmente sensibile, considerati i numeri che vedono il lavoro femminile fortemente penalizzato nel nostro Paese. In Poste Italiane le donne rappresentano circa il 55% della forza lavoro: una presenza che rende questa una delle aziende italiane più “rosa”, con un’importante presenza femminile anche ai vertici.