La Provincia di Salerno stanzia 52 mila euro per sistemare i tratti più dissestati della viabilità dell’agro
[ads1]
Avviate le procedure amministrative per realizzare i lavori sulla SP 384 (Via Zeccagnuolo) a cavallo tra i comuni di Pagani, Nocera Inferiore e San Valentino Torio.
E’ di circa 52 mila euro l’importo oggi stesso finanziato per sistemare i tratti più dissestati di questa importante arteria provinciale.
Si procede anche per Via Gramsci a San Marzano sul Sarno per completare, tramite un altro intervento che si aggiunge a quello già realizzato qualche mese fa, anche l’altro tratto dissestato che appartiene sempre alla ex SS 367/a.
Entro l’inizio della prossima settimana sarà assegnato il CIG all’intervento e posto il visto di copertura finanziaria sul progetto che la Provincia ha realizzato proprio in queste settimane.
Inizieranno a giorni i lavori sulla SP 2 nei Comuni di Corbara e Sant’ Egidio del Monte Albino.
Si sta stipulando il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto.
A giorni inizieranno anche i lavori sulla SP 280 e sulla SP 107 nel Comune di Roccapiemonte.
In questo caso si è solo in attesa del DURC dell’impresa che deve inviare l’INPS per determinare l’aggiudicazione dell’appalto ed organizzare i due cantieri.
In fase di rifinitura i lavori sulla SP 6 nei territori di San Valentino Torio e Nocera Inferiore, dove si sta procedendo a completare la segnaletica orizzontale e verticale.
Si sta procedendo, inoltre, a completare il progetto di sistemazione della EX SS 367/a per la zona sopraelevata che attraversa i Comuni di Sarno, San Valentino Torio e San Marzano Sul Sarno, che verrà finanziato con fondi regionali.
Perizie e progetti si faranno per Via Sarno/Palma a Sarno e Via Corallo a Pagani nella prossima settimana.
[ads2]