Previsto piano di controlli straordinario nei comuni “zona rossa” del Vallo di Diano della Provincia di Salerno, a causa del Covid-19
Due giornate di lavoro intenso per le forze dell’ordine quelle dei prossimi 12 e 13 Aprile, nella provincia di Salerno. In particolar modo Carabinieri, Polizia Municipale e l’esercito ha costellato l’intero territorio del Vallo di Diano. Lì alcuni comuni, nelle scorse settimane, furono definiti “zona rossa” dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
I numerosi focolai presenti sul territorio del sud della provincia di Salerno ha scatenato la giustificata paura da parte delle Forze dell’Ordine e delle Amministrazioni di eventuali aumenti di contagio da Covid-19.
Ecco per cui nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, i comuni di Polla, Auletta, Atena Lucana, Caggiano e Sala Consilina, saranno i maggiormente controllati. Si tratta di zone particolarmente a rischio visto l’alto tasso di contagi e per tali motivi più soggette a stringenti misure di sicurezza, da parte delle amministrazioni comunali e regionali.
Come riportato su il Mattino, già da questa mattina quasi duecento uomini delle Forze dell’ordine presidiano le strade principali e secondarie soprattutto dei cinque comuni zona rossa. I militari dell’esercito continuano a controllare le uscite autostradali dei comuni di Polla, Atena Lucana e Sala Consilina. Mentre giorno e notte, Carabinieri, Polizia Stradale e Guardia di Finanza si alternano per i controlli. Si tratta di zone particolarmente a rischio visto l’alto tasso di contagi e per tali motivi più soggette a controlli da parte delle amministrazioni comunali e regionali.