Il report diramato dalla Questura di Salerno in merito ai controlli sul rispetto dell’attuazione del coprifuoco. Nessun esercizio commerciale sanzionato
Salerno – Anche questo fine settimana ha visto impegnate le Forze dell’Ordine nell’attività di contenimento dell’evoluzione del quadro epidemiologico connesso alla diffusione del Covid-19. In particolare, alla luce delle ultime determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, si è data anche attuazione, con il prezioso impiego dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie della Polizia Locale, all’ordinanza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, relativa alla chiusura, durante i week-end, del Lungomare cittadino.
L’interlocuzione, attivata già da tempo con le varie categorie economiche, sta consentendo una più agevole gestione dell’Ordine Pubblico, vista la collaborazione degli operatori commerciali, impegnati, a loro volta, nel rispetto della normativa anti-Covid-19. In ogni caso, il Questore della Provincia di Salerno, Maurizio Ficarra, ed i vertici dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Gianluca Trombetti e il Generale Danilo Petrocelli, hanno assicurato il massimo impegno dei propri uomini sia nel capoluogo che in provincia.
Pertanto, i controlli disposti con apposita ordinanza questorile, con il consueto impiego di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Locali, hanno consentito di raggiungere nel fine settimana i seguenti risultati:
- persone controllate: 2021;
- persone sanzionate per mancato uso mascherina: 18;
- esercizi pubblici controllati: 386, (nessuno sanzionato)
- contravvenzioni al Codice della Strada: 16