Anche Pellezzano sigla il protocollo di intesa per l’area di sviluppo dell’Alto Sarno e Valle dell’Irno. Si cerca di incentivare l’aggregazione territoriale.
[ads1]
Protocollo di intesa. È ufficiale, il Comune di Pellezzano, insieme a Montoro, Forino, Bracigliano, Calvanico, Mercato San Severino, Baronissi e Solofra (come capofila), è entrato a far parte di un progetto per la costituzione dell’area di sviluppo Alto Sarno-Valle dell’Irno.
Il protocollo d’intesa, sottoscritto a Solofra alla presenza del vicepresidente della regione Campania, Fulvio Bonavitacola, avv
ia, dunque, l’iter che permetterà ai predetti Enti di lavorare per l’aggregazione territoriale.
Lo scopo è tutelare questa area vasta partendo dall’esistente per intercettare le problematiche. Il tutto avrà un’unica cabina di regia, mentre i Comuni dovranno individuare il proprio ufficio di riferimento e di competenza che si interfaccerà con essa.
C’è, perciò, una forte volontà collettiva da parte dell’aggregazione territoriale di cogliere le opportunità di finanziamento legate ai 5 assi della programmazione comunitaria 2014-2020: crescita economica ed occupazionale, ricerca e sviluppo, problematiche ambientali ed energetiche, maggiore livello di istruzione, integrazione sociale e riduzione della povertà.
“Un passo importante per il territorio e per i cittadini – sottolinea il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – perché mira a raggiungere obiettivi di sviluppo ad ampio spettro”. [ads2]