Home Attualità Protocollo di intesa per Sarno e Valle dell’Irno stipulato a Pellezzano

Protocollo di intesa per Sarno e Valle dell’Irno stipulato a Pellezzano

0
Protocollo di intesa per Sarno e Valle dell’Irno stipulato a Pellezzano

Anche Pellezzano sigla il protocollo di intesa per l’area di sviluppo dell’Alto Sarno e Valle dell’Irno. Si cerca di incentivare l’aggregazione territoriale.

[ads1]

Protocollo di intesa. È ufficiale, il Comune di Pellezzano, insieme a Montoro, Forino, Bracigliano, Calvanico, Mercato San Severino, Baronissi e Solofra (come capofila), è entrato a far parte di un progetto per la costituzione dell’area di sviluppo Alto Sarno-Valle dell’Irno.

Il protocollo d’intesa, sottoscritto a Solofra alla presenza del vicepresidente della regione Campania, Fulvio Bonavitacola, avv

protocollo di intesa
Protocollo di intesa per Sarno e Valle dell’Irno stipulato a Pellezzano

ia, dunque, l’iter che permetterà ai predetti Enti di lavorare per l’aggregazione territoriale.

Lo scopo è tutelare questa area vasta partendo dall’esistente per intercettare le problematiche. Il tutto avrà un’unica cabina di regia, mentre i Comuni dovranno individuare il proprio ufficio di riferimento e di competenza che si interfaccerà con essa.

C’è, perciò, una forte volontà collettiva da parte dell’aggregazione territoriale di cogliere le opportunità di finanziamento legate ai 5 assi della programmazione comunitaria 2014-2020: crescita economica ed occupazionale, ricerca e sviluppo, problematiche ambientali ed energetiche, maggiore livello di istruzione, integrazione sociale e riduzione della povertà.

“Un passo importante per il territorio e per i cittadini – sottolinea il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – perché mira a raggiungere obiettivi di sviluppo ad ampio spettro”. [ads2]

 

Previous article Legambiente dà il via all’iniziativa “Spiagge e fondali puliti”
Next article Accademia di Brera: sindaco di Baronissi visiona Luci dell’Irno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.