Questa mattina, al Comune di Sarno, è stato firmato un importante protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto Profagri
[ads1]
Il protocollo di intesa firmato questa mattina a Sarno tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto Profagri è funzionale al percorso che il consigliere delegato alle politiche agricole, Raimondo Milone, ha avviato sull’agricoltura e che porterà all’approvazione in consiglio Comunale, del regolamento per l’individuazione dei prodotti agricoli DE.CO.(Denominazione di Origine Comunale).
Si darà così anche un contributo pratico all’individuazione dei prodotti da coltivare e all’aspetto storico degli stessi prodotti.
“Un ottimo risultato quello raggiunto da questa Amministrazione attraverso il mio impegno quotidiano – ha affermato il consigliere Milone – È importante perché l’agricoltura è un segmento produttivo che può fare tanto per la valorizzazione socio-economica del nostro territorio. Ringrazio gli uffici del SUAP per la fattiva collaborazione e la Consulta per l’agricoltura per l’apporto dato. Sono certo che tale iniziativa darà lustro al settore agricolo e farà da collante per una collaborazione con il mondo industriale ed il mondo della ristorazione”.
[ads2]