
Scuola sicura e Protezione Civile 2017: nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere le attività di prevenzione dei rischi
[ads1]
Nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere il tema della protezione civile, con le relative attività di prevenzione dei rischi.
Con questo obiettivo l’associazione Nucleo Protezione Civile Bellizzi è pronta ad incontrare bambini e ragazzi di più istituti comprensivi della provincia, per trascorre insieme mattinate nel segno della prevenzione e del volontariato. Cinque gli istituti coinvolti fino ad ora in provincia di Salerno.
Durante gli incontri, dove saranno presenti anche i docenti, i volontari illustreranno le manovre di sicurezza da attuare a scuola e a casa in caso di terremoto. Altri temi trattati: incendi boschivi, alluvioni e incidenti domestici. Saranno inoltre distribuiti dei manuali, diretti non solo agli studenti, ma anche ai genitori, con consigli semplici e chiare illustrazioni.
Il primo incontro per l’iniziativa “Scuola sicura e Protezione Civile”, si terrà presso l’Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano dal 6 al 10 Marzo 2017. La settimana successiva, dal 13 al 16 Marzo, i volontari si recheranno presso l’Istituto comprensivo di Bellizzi.
Le attività continueranno poi dal 20 al 22 Marzo presso le classi dell’Istituto comprensivo di Acerno. Dal 5 al 6 Aprile invece l’iniziativa si terrà a Montecorvino Rovella per poi terminare a Giffoni Sei Casali dal 10 al 13 Aprile.
Un vero e proprio tour formativo – didattico che avrà conclusione con una giornata all’aperto presso il centro di addestramento di Montecorvino Pugliano (SA).
[ads2]