Il piano della Protezione Civile sarà presentato domani alle ore 19 presso l’aula Consiliare di palazzo di Città a Nocera Inferiore
[ads1]
Domani giovedì 19 gennaio alle ore 19,00, presso l’aula consiliare del Comune, sarà presentato alla città il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile, redatto dall’Ufficio Comunale Protezione Civile di cui è responsabile l’arch. Antonio Giordano, con il supporto dell’arch. Giuseppe Ferrara, esperto del settore.
I lavori saranno introdotti dal Sindaco Avv. Manlio Torquato. Il Piano, approvato in Consiglio Comunale nel mese di luglio u.s., è stato realizzato nell’ambito del P.O.R. Campania FESR 2007/2013-Obiettivo Operativo 1.6 “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei Piani di Emergenza Comunale”.
Il progetto complessivo è stato finanziato con 60.000,00 euro utilizzati per l’adeguamento del Piano e per il potenziamento dei sistemi atti a gestire l’emergenza. A tal proposito sono state acquistate attrezzature informatiche, un’autovettura 4 x 4, sirene di allertamento della popolazione, una motopompa, un gruppo elettrogeno e pannelli informativi per indicare le aree di attesa.
[ads2]