Home Attualità Protezione Civile, interventi a Pellezzano

Protezione Civile, interventi a Pellezzano

0
Protezione Civile, interventi a Pellezzano

La Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano è impegnata con i volontari nelle operazioni di sicurezza del territorio, a causa dei roghi imperanti nella Valle dell’Irno

[ads1]

La Protezione Civile S. Maria delle Grazie è intervenuta, nella notte tra il 15 e il 16 settembre, a Pellezzano a causa di un incendio che ha minacciato il centro abitato in località Parco S. Giovanni. Le fiamme sono state avvistate intorno alle ore 23.00 di ieri sera da alcuni residenti locali che subito hanno allertato le autorità competenti.

Sul posto sono giunte 6 unità della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano, guidate dal Presidente Agostino Napoli. Monitorato l’incendio per evitare che le fiamme potessero raggiungere le civili abitazioni, situate a poca distanza dal luogo in cui è stato appiccato il fuoco, i volontari hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, intervenuti poco dopo la chiamata al 115.

La Protezione Civile e i roghi a PellezzanoInsieme ai caschi rossi sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Pellezzano, che con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile, si sono occupati di mantenere l’ordine pubblico, oltre a provvedere alle operazioni per spegnere l’incendio, durate tutta la notte.

L’assessore alla Protezione Civile del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, una volta appresa la notizia dell’incendio, si è precipitato sul posto per monitorare quanto stava accadendo. Immediata è scattata anche la denuncia per un episodio che sembra avere una matrice di natura dolosa. Il caldo fuori stagione che si sta registrando in questi giorni, il più delle volte, induce piromani e soggetti legati alla microcriminalità organizzata a dare origine a dei roghi, utili al raggiungimento di scopi legati ad attività illecite.

La Protezione Civile S. Maria delle Grazie, tramite il Presidente Napoli, assicura il massimo impegno per tenere costantemente monitorato l’intero territorio di propria competenza al fine di evitare pericoli per la cittadinanza locale.

[ads2]

Previous article Petizione popolare per gli impianti di depurazione
Next article Diplomati meritevoli in viaggio studio ad Expo
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).