Battipaglia: uso del defibrillatore, via al corso di due settimane per i dipendenti comunali e per i volontari di Protezione Civile
[ads1]
Sono stati attivati i corsi per i dipendenti comunali, Polizia Municipale e Protezione Civile nell’ambito del progetto “CittàCardioProtettaIdeale” e “ComuneCardioVirtuoso” proposto dalle associazioni “Salus Form Onlus” e “Gi.Vi. associazione di volontariato”.
Il corso verterà sull’uso del defibrillatore e sul trattamento dell’arresto cardiaco e avrà durata di due settimane con incontri che si svolgeranno il lunedì e il giovedì.
Lo scopo del progetto è quello di diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118 e potenziare la rete salvavita (defibrillatori).
«E’ estremamente importante la formazione dei dipendenti comunali rispetto a queste emergenze – afferma il vicesindaco con delega al personale Ugo Tozzi -. Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa delle associazioni di volontari e di formazione che hanno voluto collaborare con noi per questo importante progetto per rendere Battipaglia una città cardioprotetta».
[ads2]