Una notte di tensione a Salerno per la protesta sul coprifuoco e le misure del Dpcm. Petardi esplosi sotto l’abitazione di De Luca
Si è consumata nella serata di domenica la protesta a Salerno per il coprifuoco e le nuove misure restrittive varate nel nuovo Dpcm ed in vigore da oggi, 26 ottobre.
Manifestanti si sono ritrovati a Piazza Amendola e sono partiti in corteo fino ad arrivare a Piazza Portanova. Un grido forte e chiaro quello lanciato dai cittadini in protesta: “Libertà, libertà!” ed anche alcuni messaggi contro il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Addirittura, nella nottata, alcuni dei manifestanti si sono recati sotto l’abitazione dell’ex-sindaco di Salerno per proteste e lanciare anche alcuni petardi.
Non sono mancati anche i momenti di forte tensione e disordini. Le forze di Polizia sono dovute intervenire per bloccare circa una trentina di persone, intente ad interdire la circolazione nei pressi di Piazza Sinno. Inoltre sono stati rovesciati anche alcuni cassonetti lungo la strada.
Insomma, una lunga nottata all’insegna della protesta. Salerno ha deciso di alzare la voce contro le nuove misure restrittive adottate dal Governatore De Luca e, successivamente, dal Premier Giuseppe Conte. Il settore del commercio vuole giustizia.
QUI il video del corteo tenutosi nella serata di domenica.