Gli occupanti del centro, situato a Sicignano degli Alburni, avevano messo a soqquadro l’intera struttura e bloccato la strada in segno di protesta. Decisivo l’intervento dei carabinieri di Eboli
[ads1]
Questa mattina i carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal tenente Luca Geminale, sono intervenuti in un centro d’accoglienza situato sulla statale 19, a Sicignano. L’intervento si è reso necessario a seguito dei disordini provocati da parte degli occupanti del centro che hanno messo a soqquadro l’intera struttura e bloccato la statale 19 trascinando dei materassi e dei tronchi in strada. I motivi della protesta sarebbero relativi alle loro attuali condizioni di vivibilità all’interno del centro.
Dopo diversi tentativi di trattativa pacifica, i militari sono stati costretti ad intervenire con sette volanti che hanno provveduto a portar via i fautori della protesta che adesso saranno denunciati.
I restanti soggetti del centro dopo l’intervento dei carabinieri si sono tranquillizzati e hanno liberato la strada. La situazione è rientrata.
[ads2]