Prosegue senza sosta la lotta contro la prostituzione. Il nucleo operativo della Polizia Municipale negli ultimi 15 giorni ha elevato ben 55 verbali
[ads1]
Salerno – Continuano le battaglie contro la prostituzione. Nel corso della serata di venerdì tre pattuglie in borghese della Polizia Municipale hanno condotto un’operazione per contrastare il fenomeno dilagante della prostituzione, nei pressi della litoranea orientale della città, della zona industriale e della nuova Porta Est. La polizia municipale sta pattugliato la zona delle “lucciole” alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, che due giorni fa ha firmato una nuova ordinanza che rinnova divieti e conferma le sanzioni per prostitute e clienti.
Sono state controllate e sanzionate 10 donne, in base alla nuova ordinanza del 18 giugno, perlopiù di nazionalità bulgara e rumena. Tre di loro sono state tempestivamente condotte presso la Divisione Anticrimine della Questura per il foglio di via obbligatorio. Una di loro è stata denunciata in quanto inottemperante a un pregresso foglio di via. Inoltre, sono stati identificati e sanzionati tre clienti provenienti da fuori città.
La nuova ordinanza è stata emessa – si legge nel testo – con la finalità “Di proseguire con nuovi e più efficaci strumenti il lavoro di salvaguardia della sicurezza urbana, l’igiene e l’incolumità pubblica nonché il decoro urbano“.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime sere.
[ads2]