Home Attualità Pronto Soccorso, sabato si inaugurano i nuovi locali

Pronto Soccorso, sabato si inaugurano i nuovi locali

0
Pronto Soccorso, sabato si inaugurano i nuovi locali

Sabato 12 dicembre verranno inaugurati i nuovi locali del Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’aragona. Si tratta dell’ultima area destinata alla rianimazione

[ads1] Saranno inaugurati nella giornata di sabato i nuovi locali del Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Come riportato dal quotidiano Metropolis oggi in edicola, si tratta dell’ultima parte dei lavori che riguarda i locali destinati alla rianimazione completamente ristrutturati e rinnovati.

In pratica è stato chiuso lo storico “varco” e reso accessibile l’ingesso nell’area laterale del nuovo Pronto Soccorso.

pronto soccorsoÈ prevista per venerdì la chiusura della procedura aperta e suddivisa in lotti che è servita per aggiudicare, con il metodo del prezzo più basso, la fornitura richiesta dei nuovi letti di degenza come per gli arredi occorrenti alle varie strutture dell’azienda. tutte divise in 7 lotti.

A chi si aggiudicherà il primo, il più cospicuo, verra affidata la fornitura di 365 letti di degenza standard oleodinamici, mentre al secondo lotto sono richiesti 44 letti elettrici. Al il terzo lotto si richiede la fornitura di 8 letti per Stroke Unit, ed ancora per gli altri lotti, 7 letti per Utic, 6 letti per dialisi, 15 letti pediatrici. Al Ruggi è stata avviata una procedura per la fornitura anche di 450 armadi, 478 comodini, 478 sedie, 160 tavoli.

Rinnovamento del Pronto Soccorso, atteso da tempo, e che si spera possa rendere meno critica la situazione in un ospedale nell’ultimo periodo al centro continuo degli scandali legati all’assenteismo. [ads2]