Al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia uno dei due medici addetti è in malattia. Fra gli utenti scoppia il caos. Il direttore sanitario intende richiedere nuovo personale
[ads1]
Pronto Soccorso. Nonostante l’incremento del personale sanitario, l’Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia soffre ancora della sua penuria.
La goccia ha fatto traboccare il vaso ieri, quando uno dei due medici addetti al reparto più problematico, ovvero il Pronto Soccorso, si è dovuto assentare per malattia. Fino allo scorso anno erano presenti solo tre medici, che dovevano sostenere dei turni disumani,
La giornata si presentava come sempre calda e piena di urgenze, e quindi non sono mancati problemi organizzativi, che hanno inevitabilmente acceso gli animi dei pazienti i quali, disagiati per l’attesa anche di ore per smistare le visite o avere referti medici, hanno iniziato a protestare.
A questo punto è stato richiesto l’intervento della sicurezza interna per cercare di ripristinare uno stato di calma negli utenti più esasperati. Tutto è ritornato sotto controllo ad ora di pranzo.
Rocco Calabrese, direttore del nosocomio, ha deciso che inoltrerà una domanda all’ASL di Salerno per l’assunzione di nuovo personale sanitario e medico, per sopperire alla cronica mancanza alla quale il Santa Maria della Speranza ormai è abituato da sempre.
Lo scorso anno è avvenuto un potenziamento dei reparti di Ostetricia e Ginecologia, dell’Unità di Chirurgia del Rachide e la ripresa di interventi chirurgici programmati, nonchè di squadre infermieristiche.
Si spera che, il prossimo intervento d’urgenza venga fatto al Pronto Soccorso. [ads2]