Mattinata intensa di novità quella che si è svolta ieri 9 dicembre presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano. Presentato il programma natalizio
[ads2]Il sindaco Giuseppe Pisapia, durante la conferenza stampa dedicata alla presentazione della prima edizione di “Natale a Pellezzano”, alla quale era presente anche l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, Francesco Morra, ha esposto un ricco ventaglio di proposte multiculturali, tra cui un programma natalizio con un occhio di riguardo alla rivalutazione dell’antica tradizione: “Le risorse sono limitate, ma l’amministrazione tutta ha concentrato il massimo impegno affinché le associazioni del territorio collaborino insieme per la crescita dell’intera comunità”. Con queste parole il sindaco ha dato il via al programma della kermesse natalizia che inizierà a partire da domani, giovedì 11 dicembre, per terminare martedì 6 gennaio 2015.
Oltre ai coinvolgenti eventi religiosi ed agli imperdibili momenti culturali, il programma di “Natale a Pellezzano” sarà impreziosito da itinerari legati all’arte e alle tradizioni, con la partecipazione di nomi e di gruppi della musica gospel, teatro, spettacoli e artisti di strada.
In questo panorama di socialità, non poteva mancare l’iniziativa benefica “Maratona Telethon 2014” , protagonista nella maggior parte dei comuni italiani, finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica, che ogni anno a Pellezzano riconferma il suo successo. L’organizzazione come di consueto è curata dalla Sezione Telethon di Pellezzano, con il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura e alle politiche Sociali del Comune di Pellezzano e ha come main sponsor la “Cartesar SpA”, mentre la direzione artistica degli eventi è stata curata dalla “New Age Animazione e Spettacolo”. “Il Comune di Pellezzano ha inteso dare la propria adesione a questa missione di alto valore etico e sociale, dove il ruolo di ciascuno è di fondamentale importanza per la collettività e per l’intero Paese, tutti devono contribuire perché la ricerca scientifica è un investimento di tutti.” Così ha terminato l’Assessore Morra, che vede nel programma un modo per sensibilizzare la cittadinanza alle malattie rare.
La varietà del progetto consente di collocare la programmazione del comune come un concerto di intenti, volti ad un pubblico variegato all’interno della popolazione, che si appresta ad assistere ad un rush di manifestazioni che lasceranno tutti a bocca aperta.
Di seguito, il link del Comune di Pellezzano dove leggere l’intero programma natalizio.