Si è svolta a Ravello, presso presso la Casa comunale l’incontro relativo al Progetto “Fuori dai banchi, giocando nel dopo-scuola” del gruppo giovanile Calendra, finanziato con 25mila euro dal Programma Giovani Attivi POR Campania FSE 2007/2013 Asse III.
All’incontro hanno preso parte il sindaco del Comune di Ravello Paolo Vuilleumier, il coordinatore dell’Ufficio di Piano Assunta Medolla, il responsabile del progetto Giovani Attivi Massimo La Torre ed alcuni giovani del gruppo Calendra: Annamaria Amatruda, Giuditta Torre e Natalia Pinto.
Il progetto avviato dal gruppo Calendra, nell’ambito del Programma Giovani attivi, si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, offrendo loro la possibilità di aggregazione con lo svolgimento di attività quali l’assistenza allo studio, laboratori artigianali e teatrali, attività motorie legate al gioco.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per fare il punto sul coinvolgimento futuro dei gruppi di giovani, già costituiti in soggetti giuridici, che potranno affiancare il Piano di Zona S2 nella gestione degli interventi futuri.
“È nostra intenzione – ha evidenziato il sindaco del Comune di Ravello Paolo Vuilleumier – favorire la crescita dei giovani nella gestione delle politiche di welfare”.