Aula Nicola Cilento gremita stamattina in occasione dell’incontro di orientamento destinato agli studenti che parteciperanno al programma Erasmus 2017/18
[ads1]
Stamattina nell’aula delle lauree Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno si è tenuto un incontro di orientamento destinato agli studenti che parteciperanno al programma Erasmus 2017/2018. Nel corso della mattinata sono intervenuti il Prof. Virgilio D’Antonio, delegato del Rettore alla mobilità internazionale e la dott.essa Nunzia Fraiese, capo ufficio Relazioni internazionali – Erasmus.
Programma Erasmus Plus
Opportunità per gli studenti
L’Università degli Studi di Salerno ti offre la possibilità di svolgere un periodo di studio all’estero di minimo 3 mesi e massimo 12. Al tuo rientro, gli esami sostenuti nel corso della mobilità ti saranno completamente riconosciuti come parte integrante del tuo programma di studio.
Avrai la possibilità di vivere un’esperienza internazionale di grande respiro, conoscerai tanti nuovi amici, abbatterai inutili pregiudizi, arricchirai il tuo Curriculum, avrai una borsa di studio di € 500,00 mensili e faciliterai il tuo ingresso nel mondo del lavoro.
Docenti
Il Programma Erasmus+ permette al personale docente dell’Ateneo di svolgere un periodo di mobilità per attività di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE con il quale è stato stipulato un accordo interistituzionale.
Personale TA
Nell’ambito del programma Erasmus+, l’Università degli Studi di Salerno offre al personale dell’Ateneo l’opportunità di poter svolgere un periodo di mobilità (Erasmus staff training) presso Università o imprese in uno dei Paesi partecipanti al Programma.
Questo tipo di mobilità punta al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi e deve avere una durata di 5 giorni lavorativi.
[ads2]