Home Prima Pagina Programma di opere pubbliche per Salerno

Programma di opere pubbliche per Salerno

0
Programma di opere pubbliche per Salerno

Il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento televisivo  “Salerno città europea” , ha rilasciato dichiarazioni inerenti ai temi caldi di Salerno, soffermandosi sulla questione dei lavori a Piazza della Libertà e sulle nuove opere pubbliche in cantiere per la città.

Nel cantiere si faranno delle prove di carico per dimostrare che tutto procede per il meglio. Per il resto i lavori proseguono in tutta l’area di Piazza della Libertà e del Crescent. Facciamo presto ed andiamo avanti. Quello che per altri è una promessa per noi è una realtà: lavori e cantieri. Andiamo avanti con le manutenzioni e partono gare importanti come il completamento del Teatro Diana, il manto erboso al campo Volpe e la copertura del torrente Fusandola. Abbiamo rivolto un  quesito al TAR per il PEEP in maniera tale da scongiurare altri contenziosi; siamo pronti ad utilizzare 15 milioni di euro per il ripascimento del litorale cittadino. E’ un calvario: attendiamo ancora che il Provveditorato alle Opere Pubbliche decida sui risparmi di gara dell’anno scorso per liberare risorse destinate ad altri cantieri, siamo in attesa di risposte per la prima torre di piazza della Libertà speculare a quella dell’autorità portuale, e per i programmi di finanza di progetto per il Vestuti ed il nuovo Cimitero Urbano. Lavoriamo con il massimo impegno per tale programma di opere pubbliche allo scopo di favorire investimenti ed occupazione in un momento di fortissima difficoltà”.

http://www.comune.salerno.it/

Inoltre, il Sindaco Vincenzo De Luca si è voluto soffermare sugli eventi che caratterizzano l’aspetto storico e culturale di Salerno, riguardo all’imminente Fiera del Crocifisso e alla futura programmazione del Teatro Verdi.

“ La Fiera del Crocifisso è  una tradizione molto sentita che ci riporta alle nostre radici nei decenni. Abbiamo concentrato gli stand nella zona del Parco del Mercatello per fornire alle famiglie un’occasione di acquisti a condizioni vantaggiose. Con il crocifisso ritrovato avremo cultura, arte, commercio per portare gente e favorire gli affari. Ultimi ritocchi al Raduno dei Bersaglieri: siamo per l’Italia, la bandiera ed i nostri bersaglieri, valore dell’Unità nazionale. Stiamo preparando le celebrazioni verdiane con una splendida programmazione continuando ad attendere che la Regione Campania si accorga che c’è anche il Teatro Verdi e gli eventi turistici a Salerno”.