O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ha avviato, a partire dal 2007, il Programma Bollini Rosa
[ads2] L’obiettivo del Programma Bollini Rosa è individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.
Alle strutture ospedaliere in possesso dei requisiti identificati dal Programma, vengono assegnati uno, due o tre Bollini Rosa sulla base del loro impegno nei confronti delle principali patologie d’interesse femminile. Il Network Bollini Rosa 2014-2015 è composto da 230 ospedali dislocati in tutto il territorio nazionale.
Per consultare le schede delle strutture ospedaliere vincitrici e lasciare il proprio commento sui servizi valutati e premiati nell’ambito delle specialità cliniche candidate dagli ospedali, è possibile visitare il sito interamente riservato all’iniziativa e alle attività svolte nell’ambito del Programma.
Per coloro che non hanno accesso a Internet e desiderano ugualmente conoscere e ricevere informazioni sui servizi premiati per ogni ospedale del Network Bollini Rosa, è a disposizione anche una linea telefonica dedicata “Info Bollini Rosa” 895.895.0814 (numero a pagamento).