Il Piano di Zona Ambito S2, in partenariato con alcune associazioni del territorio, risulta beneficiario del Progetto “Women in Job” – Accordi Territoriali di Genere
[ads2] Il progetto ha come obiettivo quello di offrire sostegno alle donne lavoratrici con particolari carichi di cura, consentendo alla donna un miglioramento nell’organizzazione e nella gestione del proprio tempo, in relazione alle esigenze personali e dei bisogni socio-assistenziali del proprio nucleo familiare.
Il programma prevede un insieme coerente di azioni sperimentali volte a favorire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro, tra cui il Trasporto Sociale affidato per l’attuazione e la gestione all’Associazione Genitori Insieme Onlus.
II servizio di Trasporto Sociale contribuisce a soddisfare esigenze di mobilità di specifiche categorie di cittadini (anziani e/o disabili previo accreditamento degli stessi) residenti nei Comuni appartenenti all’Ambito S2, che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici, favorendo nel contempo la famiglia impossibilitata a soddisfare tale bisogno.
Il servizio consente di facilitare l’accesso alle strutture sanitarie, assistenziali nonché riabilitative pubbliche o convenzionate, agli uffici e alle sedi di pubblici servizi e ha come obiettivo il solo “trasporto di persone” con esclusione di qualsiasi altra prestazione che possa configurarsi come intervento di assistenza; esclude la prestazione di trasporto di “natura sanitaria”.
“Con questo progetto il nostro Piano di Zona – afferma Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, ente capofila del Piano di Zona S2 – in partenariato con le associazioni del territorio, potrà offrire maggiori e più qualificati servizi alle fasce deboli del nostro territorio”.
Il modello di domanda e l’avviso completo contenete tutti i requisiti richiesti può essere scaricato dal sito web del Comune di Cava de’Tirreni all’indirizzo: www.cittadicava.it al link “Women in Job”.