Con Schoolbook i giovani salernitani possono contribuire allo sviluppo culturale della città
[ads1]
Parte a Salerno, con l’avvio dell’anno scolastico 2016/17, il progetto Schoolbook, realizzato grazie alla motivazione e alla creatività di alcuni giovani salernitani e finalizzato ad incentivare la curiosità del pubblico giovanile verso il mondo dell’arte, della cultura e delle tradizioni legate al nostro territorio.
Le caratteristiche artistiche e culturali della città di Salerno saranno il focus su cui i giovani studenti potranno confrontarsi, attraverso una specifica chat sul sito www.schoolbooksalerno.com, e cimentarsi nel creare prodotti e gallerie fotografiche valorizzando quello che è il grande patrimonio della nostra città.
Attraverso il sito i giovani studenti interessati ad aderire alle iniziative potranno contattare lo staff di Schoolbook. Inoltre delle brochure informative su eventi e progetti saranno distribuite due volte al mese davanti agli istituti scolastici offrendo, inoltre, la possibilità di attivare specifiche card con offerte vantaggiose per i giovani da parte degli sponsor di Schoolbook.
Per gli interessati ci sarà, inoltre, l’opportunità di essere sempre aggiornati sugli eventi cittadini riguardanti musica, arte, lettura e cultura ricorrendo al sito web. Grazie a un servizio email e a Whatsapp, i giovani avranno infine la possibilità di comunicare nuovi progetti, ossia, di prendere parte attiva alla crescita e allo sviluppo artistico e culturale di Salerno.
[ads2]