Il Progetto Home Care Premium, assistenza e supporto rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti, pensionati pubblici e loro familiari, promosso dall’INPS, in partenza per i Comuni dell’Ambito Territoriale S2
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Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che è stato pubblicato l’Avviso relativo al progetto Home Care Premium 2015, relativo all’Accordo di Programma sottoscritto con l’INPS per la gestione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di soggetti in condizione di non autosufficienza. La durata del progetto è di nove mesi a partire dal 1° marzo al 30 novembre 2015.
I destinatari del progetto sono i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado. Possono beneficiare degli interventi i giovani minori orfani di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici residenti in uno dei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale S2 ex S3, cioè Amalfi, Atrani, Cava de’ Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare.
La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica, pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line – Servizi ex Inpdap.
“Garantito anche per il 2015 il servizio di assistenza domiciliare grazie all’Home Care Premium – afferma Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, ente capofila dell’Ambito S2. Esprimo soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dal Piano di Zona in sinergia con l’INPS”.
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