Domani, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà il seminario di presentazione del progetto Down & Up: ricominciare da qui
[ads1]
Il progetto Down & Up: ricominciamo da qui prevede l’apertura di uno sportello gratuito rivolto alle donne colpite da carcinoma mammario in fase pre e post intervento chirurgico. Il servizio sarà attivo dal mese di marzo 2017 presso l’Hospice “La Casa di Lara” in via Salvatore Calenda. L’accesso al servizio è totalmente gratuito.
Domani a partire dalle ore 16,30, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, si terrà il seminario di presentazione del progetto.
Il dibattito sarà preceduto dai saluti istituzionali di: Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Anna Petrone, consigliere Pari Opportunità Provincia di Salerno, Maria Vittoria Montemurro, direttore sanitario aziendale Asl Salerno, Vincenzo D’Amato, direttore distretto di Salerno Asl Salerno, Antonella Bozzaotra, presidente Ordine degli Psicologi Campania, Alessandro Iagulli, presidente Associazione Macroverso, Luciana M. Ranieri ideatrice e responsabile del progetto.
Interverranno: Prof. Stefano Pepe, direttore Uoc Oncologia Ruggi D’Aragona, il dott. Giulio Corrivetti, direttore dipartimento Salute Mentale Asl di Salerno e vicepresidente della Fondazione Ebris, dott. Maurizio Pintore, direttore dell’UOD Medicina del Dolore Asl di Salerno.
La presentazione dello sportello d’ascolto sarà infine affidata a dott. Daniele Marmo, dott.essa Giulia Tortora e dott.essa Lucia Pepe, psicologi e fisioterapista Sportello d’ascolto.
Modera l’incontro la dott.essa Fiorinda Stasi.
Il progetto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno, Provincia di Salerno e Ordine degli Psicologi della Campania.
[ads2]