Sarebbe stato girato in un istituto superiore di Salerno il video che – già virale sui sociali – ritrae una professoressa intenta a fare l’appello di classe e derisa dai suoi alunni: probabile indagine sull’accaduto
È diventato virale il video che ritrae una professoressa che viene derisa dalla classe mentre è intenta a fare l’appello: il fatto sarebbe accaduto, si legge sul quotidiano Il Mattino, in un istituto superiore di Salerno.
L’episodio, che pare sarebbe accaduto qualche mese fa, è stato pubblicato solo a pochi giorni dall’inizio delle scuola ed ha subito destato scalpore ed indignazione.
La scena ritrae una docente che inizia a fare l’appello di classe. “Bassano sei tu?“ è la domanda che viene posta ripetutamente, per quasi 4 minuti, ai ragazzi. Gli studenti scherniscono e riprendono l’insegnante che, intanto, si nota in un evidente stato di confusione.
Il video, reperibile sui social, ha registrato in poche ore decine di migliaia di visualizzazioni. Inevitabili anche i numerosi commenti del web, divisi prettamente tra chi è rimasto sconcertato dal comportamento irrispettoso degli studenti e tra chi, invece, non può fare a meno di sottolineare la difficoltà della professoressa.
Non si esclude, intanto, la possibilità di aprire un’indagine sull’accaduto da parte dell’amministrazione scolastica.