La Preside del liceo Regina Margherita di Salerno ha detto la sua sull’episodio dei video diffusi sul web della professoressa derisa dagli alunni
“Ho provato molto dolore. In un periodo nel quale la scuola si preparava ad aprire il nuovo anno scolastico, c’erano molta energia ed entusiasmo. Poi è arrivato quel maledetto 14 Settembre, come un fulmine a ciel sereno. A distanza di due settimane, posso dire che da quel fatto abbiamo tratto tutti un grande insegnamento. I ragazzi hanno preso coscienza dei problemi che una goliardia così pericolosa può causare“. Queste le parole rilasciate a “Il Mattino” da Angela Nappi , preside del liceo Regina Margherita di Salerno teatro dei video dove una professoressa veniva derisa da alcuni studenti.
“In programma abbiamo una formazione sull’uso morale del web e delle nuove tecnologie” prosegue la Preside che poi aggiunge: “Dobbiamo recuperare una nuova forma di umanesimo, con il recupero del senso del rispetto e del principio di moralità“. Nel frattempo nella giornata di ieri c’è stato un incontro al liceo tra studenti, famiglie e docenti.