Il sindaco Romano ha incontrato il Procuratore di Nocera Inferiore, al quale è stata consegnato un esposto riguardante gli eventi e i danni del 29 ottobre
[ads1]
Il sindaco di Mercato S.Severino, dr. Giovanni Romano, ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Nocera Inferiore, dottor Gianfranco Izzo, al quale è stata consegnato un esposto riguardante gli eventi ed i danni causati dalle precipitazioni meteorologiche dello scorso 29 Ottobre.
Nell’esposto sono state sintetizzati i fatti avvenuti ed allo stesso è stata allegata una corposa documentazione tecnica relativa alle esondazioni del torrente Calvagnola in località Corticelle-Curteri e del torrente Solofrana in località S.Angelo, oltre ai danni causati dalle acque di dilavamento superficiale provenienti dal Comune di Fisciano e dalla zona industriale ASI.
La richiesta del Comune di Mercato S.Severino al Procuratore è di accertare la sussistenza di responsabilità per i fatti evidenziati e per le eventuali conseguenti omissioni a carico degli Enti che, per le rispettive competenze, avrebbero dovuto con il normale esercizio delle proprie funzioni e competenze, evitare quanto è avvenuto.
[ads2]