La protesta dei dipendenti della giustizia arriva anche al Tribunale di Nocera Inferiore dove i processi, le udienze e le cancellerie sono letteralmente bloccati
[ads1]
Bloccati processi, udienze e cancellerie presso il Tribunale. Arriva anche a Nocera Inferiore l’ondata di protesta dei dipendenti della giustizia che, in settimana, si è estesa in quasi tutta Italia. Una protesta che si fa ancora più sentita nel nostro territorio a causa della mancanza cronica di personale e delle condizioni di lavoro in cui versano i dipendenti.
A far scoppiare la protesta, stando a quanto riporta lacittadisalerno, sarebbe stata la decisione da parte del Ministero di “tappare” i buchi dell’organico giudiziario mediante personale in esubero e proveniente da altri ministeri o dalla Croce Rossa.
Ciò che a molti proprio non è andato giù sono le basse qualifiche di alcuni nuovi addetti che, con una semplice licenza media, sono chiamati a svolgere mansioni ben precise e di fondamentale importanza. Si pensi ai lavori di cancelleria, ai vari impieghi nelle udienze e nei processi, alla sistemazioni di fascicoli e alla predisposizione di notifiche.
[ads2]