Mario Polichetti, esponente di Fials, scrive alla direttrice del carcere di Salerno per discutere delle problematiche sanitarie legate al Covid
Una lettera aperta in attesa di risposta: la Fials, nella figura di Mario Polichetti, avanza una richiesta a Rita Romano, direttrice del carcere di Salerno.
In una lettera, il sindacalista – nonché medico del “Ruggi” – chiede un incontro per discutere delle problematiche legate al Covid e alla situazione sanitaria. L’obiettivo di Polichetti è quello di poter tenere visita alla direttrice Romano all’interno della Casa Circondariale di Salerno.
Di seguito, il testo della missiva inviata da Polichetti alla direttrice del carcere di Salerno, Rita Romano:
“Gentilissima Dottoressa, le chiediamo l’autorizzazione alla visita alla Casa Circondariale di Salerno per discutere con lei delle problematiche sanitarie con riferimento anche alla pandemia da Covid-19. Le preannunciamo che la visita è improntata al massimo spirito di collaborazione nell’interesse della Istituzione da lei diretta a salvaguardia del bene comune“.
“Certi di un suo riscontro, in ottemperanza alla normativa in materia di accesso alla c.c. ed alle regole di contenimento del contagio da covid-19 ci attendiamo un suo cortese riscontro. Ci teniamo a precisare che non è nostra intenzione tassativa accedere ai luoghi di detenzione. Cordiali saluti”, conclude la lettera.