Pagani cerca di porre fine ai problemi riguardanti i rifiuti. Aperto nuovo centro raccolta e varati incentivi per svolgere la differenziata
A Pagani si stanno svolgendo azioni volte all’incremento delle percentuali di differenziazione per tipologie dei rifiuti. Questo, infatti, è successo dopo l’avviso della task force di controlli per individuare i trasgressori del calendario.
In particolare, l’assessore Palladino intende andare avanti sui conferimenti diretti dei cittadini a un’area attrezzata a via Filettine, ipotizzando anche un sistema di premialità. Tutto ciò perché Pagani è tra i ventiquattro paesi inseriti nel programma straordinario connesso all’ex articolo 45. Infatti, questo programma è destinato ai comuni con più di 10 mila abitanti in cui le soglie di raccolta differenziata sono inferiori al 45%.
Ovviamente, Pagani rientra perfettamente in questo quadro. Infatti, le percentuali della città sono intorno al 30%. Proprio per questo motivo, l’Ente ha ottenuto un finanziamento di circa 550 mila euro, che dovrebbe giungere a breve come forza lavoro e attrezzature.