Home Salernitana Pro Vercelli, con la Salernitana è spareggio Play Out

Pro Vercelli, con la Salernitana è spareggio Play Out

0
Pro Vercelli, con la Salernitana è spareggio Play Out
fonte foto Internet

La Pro Vercelli all’Arechi in cerca di pesantissimi punti salvezza. Sprocati e Castiglia sicuramente out, Emanuello in forse

[ads1]La Pro Vercelli che giungerà  all’Arechi sarà una formazione in parte rimaneggiata, priva di almeno due elementi cardine nello scacchiere tattico del “Ferguson della serie B”, l’ex Cittadella Foscarini.

La Pro, reduce dalla vittoria di settimana scorsa contro il Como, arriva al match contro la Salernitana priva dell’ala destrapro Mattia Sprocati e del centrocampista centrale Luca Castiglia, entrambi out per infortunio. A queste due importantissime defezioni potrebbe aggiungersi quella di Simone Emanuello; infatti il centrocampista scuola Atalanta è attualmente in forse, causa un fastidio al ginocchio accusato in settimana.

Il tecnico Foscarini però ha annunciato due importanti recuperi per il match dell’Arechi in conferenza stampa: Ardizzone pure era in forse ma si è allenato bene tutta la settimana. Rossi è un po’ indietro. Doveva rimanere a casa a lavorare, piuttosto che venir là per far tribuna. Però ho avuto un contrattempo con Emmanuello che ha un fastidio al ginocchio, valuteremo con lo staff. Rossi quindi viene convocato“.

Sugli infortunati e sulla formazione anti – Salernitana poi ha dichiarato:“Castiglia sta bene, ma riprenderà con la squadra dalla prossima settimana. Siamo a buon punto. Domani ho un po’ di dubbi a centrocampo. Ardizzone, come già detto prima, è convocato, è quello che sta meglio dei tre reduci dagli infortuni. Andiamo a farci questa trasferta importante: ho un misto di curiosità. Voglio vedere questa squadra. Vogliamo dare solo questa responsabilità ai ragazzi. E’ una trasferta insidiosa in uno stadio che può condizionarti in negativo. Sarà un test importante. Voglio vedere un passo in avanti rispetto a Pescara, Ascoli e Modena. Mi aspetto una squadra coraggiosa. Voglio vedere una squadra che anche in trasferta ha una personalità diversa. Se vedo passi in avanti, vedremo passi in avanti anche nel risultato”.

Sulla Salernitana: “So che hanno dei problemi dietro, ma credo che troveranno i sostituti validi. Ci aspettiamo novità anche davanti: hanno necessità di cambiare passo. A Salerno aspettano di cambiare passo e una classifica migliore. Hanno provato soluzioni diverse per far giocare insieme Donnarumma, Coda, Gabionetta. Donnarumma? L’ho avuto anche a Cittadella. E’ un giocatore bravo. E’ giusto che abbia questa opportunità anche se spero che non segni domani. Ci sono grandi attese. E’ una delle partite in cui il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Non esaltiamo una squadra più del dovuto: è una buona squadra, ma sono fiducioso di poter superare questo”.