A Villa Silvia va in scena la Sacra Rappresentazione della Nascita di Gesù
Ieri nel tardo pomeriggio a Roccapiemonte, presso il centro medico riabilitativo Villa Silvia, è stata portata in scena la sacra rappresentazione della nascita di Gesù.
Lo spettacolo, che si è tenuto nei pressi del giardino della struttura, è stato frutto di una collaborazione tra varie compagnie teatrali.
I due gruppi artistici di Villa Silvia: la compagnia teatrale una finestra sul mondo e il coro Magnifica Gente hanno fatto sì che i veri protagonisti della serata fossero proprio gli ospiti della struttura.
La fusione di questi gruppi ha rinnovato il consueto appuntamento e ha permesso di mettere in scena una sacra rappresentazione in un unico atto della nascita di Gesù.
Il percorso è stato infatti un momento, non solo di condivisione, di allegria e musiche ma soprattutto di riflessione e vicinanza allo spirito del Natale.
Sono stati rappresentati ed interpretati i personaggi principali dell’evento quali: Maria Giuseppe, la cugina Elisabetta, i mercanti, i pastori e i magi.
Lo scenario è stato accompagnato dal coro Magnifica Gente attraverso musiche e canti natalizi ed è stato arricchito dalla bellezza e dalla gioia che regalano, in un contesto simile, le luci e gli addobbi del Natale.
Lo spettacolo si è poi concluso con dei fuochi d’artificio e con un allestimento espositivo di elaborati e manufatti.
Questi lavoretti natalizi sono stati realizzati dai ragazzi del centro riabilitativo con l’aiuto degli educatori.
La celebrazione del Natale a Villa Silvia è stato quindi un momento importante e magico perché non ha solo regalato un momento di teatro, di leggerezza e gioia ai suoi ospiti ma ha coinvolto, anche tutti i presenti.