L’Incartata propone un soggiorno nella natura con lo yoga, il rebirthing, la musicoterapia e la meditazione in cerchio per il primo maggio a Calvanico
Primo maggio a Calvanico: Stanchi della solita gita fuori porta della festa dei lavoratori? Andate a trascorrere il primo maggio a Calvanico presso l’Incartata!
Il programma prevede la possibilità di soggiornare presso la Residenza Rurale Incartata per i quattro giorni del ponte del primo maggio a Calvanico, ovvero da giovedì a domenica, oppure di partecipare ai singoli giorni. Le attività che saranno tenute da professionisti delle discipline olistiche vi sorprenderanno perchè farete yoga, rebirthing, musicoterapia e meditazione immersi nella natura. Dimenticherete tutto, per poche ore o per qualche giorno, dedicandovi alla riscoperta serena del vostro io, oltre il rumore quotidiano e gli impegni da portare a termine.
Scopriamo di più sui professionisti delle discipline olistiche e sulle attività in programma dal primo maggio a Calvanico:
– Stefania Napolitano del Centro Yoga Armonia di Cava de’ Tirreni sarà presente e guiderà tutti i partecipanti alle pratiche di Hata Yoga (una forma di yoga basata su esercizi psicofisici di antiche origini) che si svolgeranno al mattino appena svegliati con il Saluto al Sole, durante il giorno con sedute di yoga immersi nella natura e la sera con una seduta al tramonto di Saluto al Sole. Non importa essere conoscitori della disciplina!
– Lorena Tari Benvenuti, personal trainer olistico specializzata in rebirthing breathwork (una particolare tecnica di respirazione), sarà il primo maggio a Calvanico per insegnare ad usare il respiro per aprire la mente, dissolvere le paure e riempirsi di energia. Per Lorena il respiro è la vita e migliorando il respiro si migliora la tua vita (scopri di più cliccando qui)!
– Raffaella Chierchia è una musicoterapista, theta healer, suonatrice e cantante del gruppo popolare Libera Paranza Vesuviana che sarà, invece, presente sabato 3 e domenica 4 con un itinerario di musicoterapia e meditazione guidata nei boschi attraverso il suo canto e la sua musica sul tamburo a cornice. Un’esperienza imperdibile!
Per saperne ancora di più, ecco il programma completo degli eventi a partire dal primo maggio a Calvanico:
[ads2]
Giovedì 1 maggio – ore 9 arrivo alla Residenza Rurale Incartata. Introduzione allo yoga con la maestra Stefania Napolitano. Pratica sul prato. Pranzo. Escursione ad oasi naturalistica. Yoga al tramonto: Saluto al Sole. Cena e serata conviviale.
Venerdì 2 – ore 8 (al risveglio) Pratica di yoga sull’aia dell’Incartata: il Saluto al Sole con Stefania Napolitano. Colazione. Escursione agli Antichi Mulini di Calvanico. Introduzione alla pratica di rebirthing breathwork con la maestra Lorena Tari Benvenuti. Pranzo. Pratica di yoga al tramonto: Saluto al Sole. Cena e serata conviviale.
Sabato 3 – ore 8 (al risveglio) Pratica di yoga sull’aia dell’Incartata: il Saluto al Sole con Stafania Napolitano. Colazione. Escursione alla Cascata dello Sguruillo di Calvanico e pratica di musicoterapia con la maestra Raffaella Chierchia. Pranzo. Rientro all’Incartata e sessione di danze e musica popolare con la compagnia A Voce do’ Popolo. Cena e spettacolo di musica popolare.
Domenica 4 – ore 8 (al risveglio) Pratica di yoga sull’aia dell’Incartata: il Saluto al Sole con Stefania Napolitano. Colazione. Meditazione guidata in cerchio sull’aia con Raffaella Chierchia. Pranzo. Pomeriggio di saluti: condivisione desideri e speranze!
La partecipazione è possibile anche per una singola giornata o per alcune di esse!
Il costo dell’intero soggiorno (dall’1 maggio al 4 maggio) comprensivo di tutto (colazione, pranzo, cena, pernottamento e lezioni di tutte le discipline) è di 240€. La partecipazione alle singole giornate (escluso il pernottamento) è, invece, di soli 45€.
Per info e prenotazioni chiama il 334 2258452 o lascia un’email a openbosco@gmail.com
Buon primo maggio a Calvanico a tutti gli amanti della natura e del benessere della mente e del corpo!